Perché unirsi alla squadra Schena Generali
Buona domanda. Ce la siamo posta anche noi.
Per poterci dare una risposta sul perché lavorare nel nostro team abbiamo chiesto a chi ci conosce meglio, i nostri collaboratori, il cuore pulsante della nostra azienda.
-
Siamo un'azienda strutturata, ma al contempo "a misura d'uomo", organizzata per le persone che ci lavorano e tenendo conto delle loro esigenze.
-
Ci teniamo ad essere vicini ai nostri clienti, per cui siamo presenti con 11 filiali distribuite su tutto il territorio della provincia di Sondrio.
-
Siamo un'azienda in forte crescita che investe sulle persone, nella loro costante formazione e con continui stimoli.
-
Presenti e legati al nostro territorio con sponsorizzazioni e supportando iniziative sportive e culturali perché crediamo nei valori e attrattività della nostra terra.
-
Imprenditore di terza generazione e figura operativa che ha saputo creare un team di dirigenza affiatato e un ambiente famigliare in cui lavorare e sviluppare le proprie potenzialità.
-
Persona riconosciuta sul territorio ricopre importanti cariche istituzionali.
-
Grazie al costante impegno in prima persona, siamo una delle agenzia di punto del mondo Generali, ruolo che viene regolarmente riconosciuto da parte sia di Generali Italia ma anche di Generali Global.
-
Il nostro lavoro va oltre la semplice vendita di polizza, ma come il medico di base, stabiliamo rapporti di fiducia con le famiglie, diventando un punto di riferimento essenziale per i clienti che seguiamo negli anni.
-
Il modello imprenditoriale basato su P.IVA offre una flessibilità senza paragoni: siamo noi a costruire il nostro lavoro e il nostro stipendio, la nostra carriera è meritocratica. Inoltre possiamo scegliere come e dove lavorare, in smartworking oppure in una delle 11 sedi in provincia. Siamo "imprenditori" senza avere costi, grazie ad' un'azienda che sostiene le spese e ci permette di avere autonomia e indipendenza.
- Lavoriamo in team per supportare chi ha meno esperienza.
- Puntiamo alla collaborazione per migliorare le nostre performance, non alla competizione.
- Operiamo insieme per conoscere e sfruttare le nostre potenzialità con l'obiettivo di crescere e specializzarci.
- Grazie alle iniziative aziendali, si creano relazioni che durano negli anni e che trascendono dalla mera attività lavorativa.
- Scegliamo la collaborazione rispetto alla competizione.
- Ognuno può esprimere le proprie idee e confrontarsi con chiunque perché crediamo che solo in questo modo è possibile crescere professionalmente e personalmente.
- Siamo un team che inserisce persone che possono non aderire ai cliché in termini di formazione o età.
- Diamo spazio affinché ognuno si esprima liberamente perché crediamo che le diversità siano il tessuto connettivo che ci fa crescere, innovare e progredire.
- Viene garantita una formazione continua ad altissimo livello: si apprende una professione grazie a un percorso di inserimento strutturato e attentamente pianificato che comprende sia la formazione tecnica che non lo sviluppo personale.
- In nostro percorso di formazione e crescita va oltre l'ambito lavorativo: promuoviamo non solo lo sviluppo professionale, ma anche quello personale per far emergere le potenzialità di ognuno.
- Questo avviene attraverso corsi di E-learning avanzati e sessioni in aula che si integrano tra loro, ma anche grazie all'affiancamento costante che permette alle persone neoinserite di scegliere tra decine di tutor.
- Esiste anche la possibilità di diventare formatore grazie ad un'approccio di "training on the job" che consente alle figure junior di apprendere da chi ha maggior esperienza.
- Grazie alla strumentazione digitale fornita e alle 11 sedi sul territorio, possiamo affiancare il cliente nelle sue scelte dove e come lui desidera - ma possiamo scegliere anche noi da dove e con che modalità lavorare.
- Il nostro modello di lavoro autonomo abbinato alla strumentazione digitale fornita da Schena Generali fa in modo che nello smartworking, da noi, si crede davvero.
- Il supporto tecnologico va oltre la strumentazione digitale ma comprende anche una metodologia che permette un processo di lavoro efficace sia in uffico che da remoto.
- Siamo presenti sui maggiori Social Network e abbiamo un sito internet sempre aggiornato.
- Da noi, la crescita è meritocratica e quindi vengono valorizzate le capacità di ognuno. Si ha la libertà di esprimere i propri punti di forza e sviluppare il proprio potenziale.
- Puntiamo molto a valorizzare le carriere al femminile - anzi, attualmente la nostra squadra vede una maggioranza femminile - consentendo alle donne di continuare la loro carriere anche dopo la maternità e di conciliare vita privata e lavorativa senza compromessi o dover scegliere in quale ambito realizzarsi.
- Qui si ha l'opportunità di partecipare a diverse attività che vanno oltre quella lavorativa vera e propria e di mettersi alla prova in diversi ambiti, come svolgere colloqui, diventare docente o collaborare con aziende e scuole.
- Inoltre, non viene richiesto un titolo di studio specifico per iniziare la professione, grazie al pacchetto formativo Schena Generali.
- La nostra carriera è definita da obiettivi chiari e misurabili che permettono una crescita meritocratica. Il nostro valore è riconosciuto sulla base delle nostre competenze e azioni e siamo costantemente stimolati da sfide personali che ci spingono al meglio delle nostre capacità.
- Il nostro modello di lavoro autonomo offre, grazie ad una rete di sostegno, la flessibilità dell'autonomia lavorativa, ma con la sicurezza economica e di una struttura solida alle spalle.
- Puoi realizzarti pienamente sia nel lavoro che nella vita privata senza dover scendere a compromessi.
- Lavorare qui è anche un'opportunità per creare legami significativi, tanto che molte persone sviluppano amicizie che vanno oltre il lavoro.
Ascolta le testimonianze dei nostri collaboratori!